Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Presidio pro Palestina novembre
Attualità
Presidio

In piazza San Secondo la manifestazione promossa da “Asti per la Palestina”

Si sta svolgendo oggi pomeriggio in occasione della mobilitazione nazionale

È in corso, in piazza San Secondo ad Asti, il presidio organizzato dal gruppo “Asti per la Palestina”, che conta oltre mille partecipanti.
“In occasione dello sciopero generale proclamato dai sindacati di base e della mobilitazione per riportare l’attenzione sulla Palestina, in programma oggi a livello nazionale – commenta Mauro Bosia, consigliere comunale e componente del gruppo – abbiamo organizzato questo presidio a livello locale. Ricordo, però, che non è l’unica iniziativa promossa dopo lo sciopero del 3 ottobre, in quanto dopo il successo di quella manifestazione abbiamo organizzato momenti di incontro ed eventi durante cui abbiamo raccolto oltre 4mila euro a favore dell’organizzazione non governativa “Music for peace” che aveva collaborato con la Global Sumud Flotilla”.
In piazza anche Oliviero Marchiando, studente universitario che fa parte del gruppo. “Ci stiamo impegnando – sottolinea – per creare una comunità di persone. Un primo passo fondamentale portare avanti batteglie politiche o sociali”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *