Il paese di Castelnuovo Don Bosco perde un altro dei suoi personaggi conosciuti e generosi. Ieri è mancato all’età di 82 anni Gianpaolo Pegoraro, per tutti Paolo, o meglio “Paulin al barbè” come la famiglia ha voluto far scrivere sul manifesto funebre.
Persona molto conosciuta e molto popolare in paese. Intanto per i tantissimi anni in cui ha tenuto il negozio di barbiere al piano terra della sua abitazione. Aiutato prima dalla moglie Luigina e poi dal figlio Diego che ha “ereditato” il lavoro del padre. Paolo lascia anche un altro figlio, Denis, le nipoti e cinque fratelli.
Paolo era una persona difficile da raccontare a chi non lo avesse conosciuto. Simpatico, pronto alla battuta, sapiente custode dei “segreti da barbiere” e profondamente generoso. Sempre pronto a restituire alla comunità che gli ha sempre dimostrato affetto, la sua presenza e il suo impegno.
Fra i tanti messaggi di cordoglio e di ricordo, quello della Pro loco di Castelnuovo, in cui Paolo ha militato a lungo: «Tu eri la festa fatta persona: travestimenti, risate senza fine e un impegno instancabile per il tuo paese.