Comincia a comporsi il cartellone di Astimusica 2026. Dopo l’annuncio di ieri relativo al concerto di Anastacia, poco fa l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi e il sindaco Maurizio Rasero hanno annunciato il concerto di Fiorella Mannoia, che salirà sul palco di piazza Alfieri martedì 14 luglio.
Il concerto
Fiorella Mannoia sarà infatti protagonista di un tour estivo, con tappa ad Asti, che celebra e interpreta il trentennale di un album, “Anime Salve”, creato da Fabrizio De Andrè insieme a Ivano Fossati, scrigno di gemme musicali e pietra miliare della canzone italiana. La voce della Mannoia darà nuova luce a questo disco rendendo omaggio all’eredità che i due maestri hanno consegnato.
Un viaggio tra i brani più amati dei due cantautori, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella Mannoia.
I biglietti saranno disponibili dalle 11 di domani (mercoledì 3 dicembre) sul circuito www.ticketone.it.
Le altre date
Il concerto di Fiorella Mannoia si aggiunge alle altre date già svelate del festival promosso dal Comune di Asti con Mr Wolf e Audere: Litfiba (11 luglio), One Republic (9 luglio) e Anastacia (7 luglio).