Reduce da cinque sconfitte consecutive (quattro in campionato e una in Coppa Italia), l’ASD Asti cercherà di uscire dal tunnel al “Censin Bosia”, domenica 7 dicembre (ore 15), in occasione del match di Serie D con il Sestri Levante. Fra i galletti, oltre a Catania e Soplantai, mancherà Podestà, infortunatosi domenica scorsa a Saluzzo. Gli avversari, invece, saranno privi di Pane, difensore-mediano, squalificato per un turno essendo stato espulso nella gara interna con la Biellese (finita a reti inviolate).
Attualmente quinti in classifica a pari punti col Varese, i rossoblù liguri torneranno nella nostra città dopo oltre tre anni. L’ultima presenza del Sestri Levante sul terreno dello stadio astigiano risale infatti al 2 ottobre 2022, e furono gli ospiti ad imporsi con il risultato di 2-1 (rete biancorossa messa a segno da Picone). Vennero promossi in Serie C al termine di quel campionato.
Si giocherà domenica 7 (inizio alle 14,30) anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca ospiteranno, rispettivamente, Fossano (al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro) e Pro Dronero.
In Promozione, il Canelli 1922 riceverà il Sale al “Piero Sardi”, mentre lo Spartak San Damiano giocherà in trasferta contro l’Arquatese Valli Borbera. Gara esterna anche per la Santostefanese, che sarà di scena a Carignano.
In Prima Categoria, questi gli incontri che vedranno in campo le squadre astigiane: Buttiglierese-San Giacomo Chieri; Costigliole-PSG (a Isola d’Asti); Comala-Don Bosco Asti (sul sintetico “Cit Turin” di Torino – ore 17); Marentinese-Annonese; Mezzalunacalcio Villanova-Pozzomaina (a Villanova d’Asti).