Continua a delinearsi il cartellone di Astimusica 2026.
Come annunciato oggi dall’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi, infatti, Il Volo tornerà ad Asti il 6 luglio, con un concerto nell’ambito del tour mondiale che si è arricchito di nuove date. La formazione, composta da Piero Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si era già esibita nella nostra città nell’estate del 2018, quando Astimusica si svolgeva in piazza Cattedrale.
Il commento dell’assessore
“Oggi, nel pieno del loro tour mondiale e dopo l’annuncio della nuova edizione dell’evento “Tutti per uno” (in calendario il prossimo settembre a Mantova, ndr) – commenta Candelaresi – Il Volo ha scelto ancora una volta Asti e il palco di Astimusica in piazza Alfieri per una delle date preziose dell’estate 2026. Asti continua a brillare e la grande musica è la prova più bella del suo valore”.
Il concerto – organizzato dal Comune con Mr Wolf e Audere – si aggiunge alle date già svelate nelle scorse settimane: Anastacia (7 luglio), One Republic (9 luglio), Litfiba (11 luglio) e Fiorella Mannoia (14 luglio).
Biglietti
I biglietti per il concerto de Il Volo sono acquistabili dalle ore 16 di venerdì 12 dicembre su http://www.ticketone.it.