L'Asti Calcio a 5 ottiene la quinta affermazione consecutiva e consolida il primato in classifica nella serie A di futsal. Successo per tre reti a zero per la squadra di Tiago Polido contro Napoli
L'Asti Calcio a 5 ottiene la quinta affermazione consecutiva e consolida il primato in classifica nella serie A di futsal. Successo per tre reti a zero per la squadra di Tiago Polido contro Napoli dopo 40 minuti intensi.
Parte bene la formazione ospite che sfiora la rete con Marcelinho, dopodiché inizia l'egemonia nero arancio. Ad aprire le danze ci pensa capitan Ramon, abile a realizzare l'uno a zero dopo una veloce ripartenza con una sassata sotto al sette. Le occasioni per il raddoppio non mancano, in particolare è Romano in tap in su assist di Torres a sfiorare il gol con la palla che finisce a lato di un soffio. Il 2-0 è frutto di una superba azione corale, iniziata da Jonas, rifinita da Romano e conclusa a rete dopo uno splendido dribbling stretto da Fernando Wilhelm.
Nella ripresa i padroni di casa controllano le operazioni, anche se i partenopei vanno vicini a riaprire il discorso vittoria con una conclusione in contropiede di Costa che si infrange sul palo. Il gol della staffa è realizzato ancora una volta da Whilhelm, che supera il portiere ospite con un gran diagonale di sinistro. Alla sirena è festa grande per il pubblico astigiano.