E lastigiano Orange Duo ad aprire questa sera (venerdì ore 21.30) il fine settimana del Diavolo Rosso di Asti. Nato nel 2006 dallincontro fra Manuel Tappa (didjeridoo) e Gianluca Rosso
E lastigiano Orange Duo ad aprire questa sera (venerdì ore 21.30) il fine settimana del Diavolo Rosso di Asti. Nato nel 2006 dallincontro fra Manuel Tappa (didjeridoo) e Gianluca Rosso (batteria), il gruppo sperimenta le ritmiche più sfrenate e le sonorità aborigene più estreme senza lausilio di strumentazione elettronica avvalendosi esclusivamente di batteria e didjeridoo.
Domenica è invece tempo di Senza fare sul serio, spettacolo ideato e portato in scena dalla scuola di musica La.Do.Re.Mi. di San Damiano dAsti e dai suoi allievi. Lo show è appositamente pensato per non prendersi troppo sul serio, anche a livello musicale. Archiviato il weekend, si può già rivolgere lattenzione al primo appuntamento della nuova settimana, previsto per martedì.
Basso profilo è il titolo della serata, dedicata a quella che viene comunemente detta musica da ascensore o muzak. Con questi termini si definiscono la musica per ambienti e un genere di musica pop, spesso strumentale, che viene per lo più diffuso allinterno di spazi pubblici e nei sistemi in genere durante le attese in linea. Melodie molto semplici ripetute continuamente in modo discreto e a volumi rarefatti, per una serata easy listening e di relax. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.
l.g.