Circa 60 studenti dell'istituto professionale "Sella" hanno visitato, nei giorni scorsi, la storica azienda astigiana "Saclà". I ragazzi, frequentanti le tre sezioni di
Circa 60 studenti dell'istituto professionale "Sella" hanno visitato, nei giorni scorsi, la storica azienda astigiana "Saclà". I ragazzi, frequentanti le tre sezioni di seconda, hanno potuto osservare l'intero ciclo di produzione, accompagnati dalle docenti Valeria Ruffa e Antonietta Galanzino. «L'iniziativa – spiega Valeria Ruffa, docente di Scienze motorie e incaricata di seguire il progetto orientamento – è stata molto utile per avvicinare i ragazzi al mondo delle aziende, tanto più che parliamo di studenti che frequentano un corso di studi professionale e che, appunto dal secondo anno, cominciano a frequentare stage nelle imprese».
Intanto la scuola ha già fissato le giornate di scuola aperta per presentare gli indirizzi dell'istituto alle famiglie i cui figli devono iscriversi alle superiori. Il primo appuntamento sarà sabato 12 dicembre dalle 16 alle 18 nella sede di via Giobert 2.
e.f.