Un’assemblea di cittadini contro i rincari
Il gruppo consiliare di Uniti si può ha indetto un’assemblea pubblica cittadina per questa sera, giovedì, alle 21, in piazza San Secondo ad Asti. «E’ un’assemblea per dire no agli aumenti delle tariffe di trasporti, parcheggi, servizi cimiteriali, mense, ma per contrastare queste decisioni abbiamo bisogno del sostegno di tutti i cittadini – spiega il consigliere comunale Beppe Passarino – Purtroppo gli astigiani non si sono ancora indignati o forse lo faranno quando, a settembre, vedranno gli aumenti delle mense. Su trasporti e parcheggi parliamo, in alcuni casi, di rincari dell’80, 65 e 40%».
Aumenti che secondo Claudio Caron dell’Associazione A Sinistra (Casa del Popolo) «non hanno ragione di esistere perché il bilancio 2017 dell’Asp ha chiuso con 1.800.000 euro di utili e basterebbe diminuire gli utili, dovuti anche al fatto che l’organico dell’Asp è diminuito di 45 unità tra pensionamenti e uscite volontarie, per fermare i rincari».
«Se l’assemblea di questa sera riuscirà – concludono i promotori – siamo pronti a creare un comitato per portare avanti le nostre istanze».
r.s.