Proseguono gli incontri della Nuova Provincia con i ragazzi delle scuole elementari e medie della città. Dopo la media Brofferio, la scuola elementare Ferraris, l'elementare di Quarto, martedì
Proseguono gli incontri della Nuova Provincia con i ragazzi delle scuole elementari e medie della città. Dopo la media Brofferio, la scuola elementare Ferraris, l'elementare di Quarto, martedì scorso le lezioni si sono tenute alla media Jona e alla scuola elementare San Domenico Savio. I ragazzi si sono presentati nelle aule destinate al corso, con molta curiosità e voglia di conoscere da vicino l'attività giornalistica, che continua ad entusiasmare le giovani leve. I giornalisti della nostra testata hanno parlato della notizia, di come arriva in redazione, di come viene elaborata e di come vengono scelte le aperture delle varie pagine.
Nella prossima lezione verrà approfondito maggiormente l'aspetto della scrittura e l'informazione sul web. I ragazzi hanno effettuato molte domande e hanno preso appunti, segno questo di un certo interesse per l'argomento e della volontà di cimentarsi quanto prima con questo affascinante mestiere. Ora tocca a loro fare i giornalisti e inviare al giornale articoli, fotografie, interviste e quest'altro ritengano opportuno per arricchire il panorama informativo del giornale. Il materiale verrà pubblicato sul sito e una volta al mese anche sul giornale.