Cerca
Close this search box.
Castagnole Lanze, stangata in bolletta
Attualità

Castagnole Lanze, stangata in bolletta

Un unico punto centrale all’ordine del giorno del consiglio comunale a Castagnole Lanze, quello relativo alla salvaguardia degli equilibri di Bilancio. A relazionare sull’argomento il vicesindaco

Un unico punto centrale all’ordine del giorno del consiglio comunale a Castagnole Lanze, quello relativo alla salvaguardia degli equilibri di Bilancio. A relazionare sull’argomento il vicesindaco Giorgio Brezzo, che ha proposto all’assemblea una variazione di bilancio di 331 mila euro, con l’attenzione rivolta all’indicazione del gruppo di maggioranza di destinare una quota dell’avanzo di bilancio per sostenere principalmente le spese dell’illuminazione pubblica. Un importo di quasi 36 mila euro, che «in gran parte andrà a coprire la maggior spesa sostenuta dal Comune per l’illuminazione pubblica». Ha spiegato Brezzo: «Il risparmio sulla bolletta energetica previsto in seguito all’adozione dei lampioni con luce a led in realtà è stato vanificato da una richiesta di conguaglio sui consumi del 2013 da parte del fornitore».

Il sindaco Carlo Mancuso ha poi illustrato alcuni interventi realizzati dall’amministrazione comunale: «Si sono impegnati 25 mila euro per opere di manutenzione straordinaria del palazzo comunale come la ritinteggiatura della facciata e l’eliminazione di infiltrazioni d’acqua dal tetto». Sul punto all’ordine del giorno si è astenuto il gruppo di minoranza guidato da Ezio Cortese. In apertura di seduta, le comunicazioni del sindaco, con in primo piano l’appuntamento di domenica per i consiglieri comunali, chiamati alle elezioni del nuovo governo della Provincia. Candidato alla presidenza è il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo; e con lui dovranno essere eletti dieci consiglieri.

Tra i candidati al consiglio provinciale c’è Fabio Carosso, sindaco del vicino Comune di Coazzolo e presidente del consiglio dell’Unione collinare “Tra Langa e Monferrato” che riunisce i paesi di Costigliole, Castagnole Lanze, Coazzolo e Montegrosso. Le votazioni, riservate ai consiglieri comunali ed ai consiglieri provinciali in carica al momento del commissariamento dell’ente, si terranno domenica nella sala consiliare del palazzo della Provincia.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale