Cerca
Close this search box.
Pascolo abusivo di pecore alla Bula,denunciati due pastori
Attualità

Pascolo abusivo di pecore alla Bula,
denunciati due pastori

Una notizia buona e una cattiva per l'Oasi Wwf della Bula di Belangero. Dopo la denuncia dei numerosi atti di vandalismo, di abbandono dei rifiuti e di intrusioni non autorizzate di pescatori di

Una notizia buona e una cattiva per l'Oasi Wwf della Bula di Belangero. Dopo la denuncia dei numerosi atti di vandalismo, di abbandono dei rifiuti e di intrusioni non autorizzate di pescatori di frodo e di greggi nell'area protetta, qualcosa si sta muovendo.

Nei giorni scorsi la Forestale di Asti, durante un controllo sulle sponde del Tanaro, ha intercettato un gregge di pecore che erano state condotte abusivamente dal pastore nei prati della Bula. Gli agenti forestali hanno notato che il cancello di accesso all'Oasi era spalancato e la catena che doveva tenerlo chiuso era stata spezzata e da lì alle sponde del Tanaro vi era evidente una pista che denotava il passaggio di un centinaio di pecore trovate poi a ridosso del fiume.

Notevoli i danni del pascolo abusivo del piccolo gregge. A governarlo c'erano due pastori che sono stati denunciati perchè non avevano l'autorizzazione per il pascolo vagante sui terreni dell'oasi che, essendo anche un sito di importanza comunitaria, è soggetta a particolari misure di salvaguardia.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale