La nuova fatica letteraria di Maurizio Blini sarà presentata questa sera alle 21 al circolo "Alesettantasei" (via XX Settembre 66). "Fotogrammi di un massacro" è il titolo del
La nuova fatica letteraria di Maurizio Blini sarà presentata questa sera alle 21 al circolo "Alesettantasei" (via XX Settembre 66). "Fotogrammi di un massacro" è il titolo del giallo edito da Ciesse, il sesto romanzo che vede protagonisti l'ispettore di polizia Alessandro Meucci e l'investigatore Maurizio Vivaldi. Al centro dell'indagine questa volta è una serie di efferati omicidi avvenuti tutti all'interno di un centro estetico gestito da cinesi.
Cinque donne vengono massacrate, gettando nello scompiglio una Torino sonnacchiosa. La questura fatica a stare dietro alle indagini, la sezione competente sembra colpita dalla malasorte: Meucci è stato trasferito ad Asti per incompatibilità ambientale, mentre Vivali è addirittura rinchiuso in carcere con l'accusa di omicidio. Tra false piste e trabocchetti, la vicenda si avvia verso un finale al cardiopalma. Ambientato in una società dove spesso il confine tra legalità e illegalità è sottile, una società in veloce trasformazione per via dell'incontro con le culture straniere, "Fotogrammi di un massacro" segue a distanza di un anno l'uscita del precedente romanzo, "Rip".
Gli altri libri firmati da Maurizio Blini sono "Unico indizio un anello di giada", "Il purificatore", "L'uomo delle lucertole", "Il creativo" e la raccolta "Giulia e altre storie". Blini è laureato in Scienze dell'investigazione e per 30 anni è stato investigatore di polizia. Dopo aver prestato servizio alla questura di Asti, alla mobile e alla Digos, si è dimesso nel 2009 con il grado di commissario. L'appuntamento di questa sera è a cura della libreria Mondadori Marchia e sarà introdotto dalla giornalista radiofonica Betty Martinelli, mentre Serena Schillaci leggerà passi scelti del romanzo.
e.p.r.