Sabato 27 settembre si terrà la Giornata nazionale di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo, intitolata "Ehi, tu! Hai midollo?". Ad Asti l'appuntamento è in piazza San
Sabato 27 settembre si terrà la Giornata nazionale di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo, intitolata "Ehi, tu! Hai midollo?". Ad Asti l'appuntamento è in piazza San Secondo dalle 9 alle 21, dove i volontari dell'Admo (Associazione donatori midollo osseo), affiancati dai clown dell'associazione "Vip Italia onlus", saranno impegnati ad informare la popolazione sul tema della donazione del midollo osseo, incentivandola tra coloro che hanno tra i 18 e i 40 anni di età.
Gli interessati potranno anche usufuire di emoteche mobili, dove sarà possibile effettuare un prelievo di sangue (o, in alcuni casi, di saliva) per essere tipizzati e, quindi, essere inseriti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo. Attualmente, infatti, per oltre 1.500 pazienti l'anno in Italia si prospetta la necessessità, per continuare a vivere, di sottoporsi a trapianto da donatore compatibile.