Cerca
Close this search box.
Concorso Lilt, premiati i videocontro gli abusi di alcool
Attualità

Concorso Lilt, premiati i video
contro gli abusi di alcool

Si è tenuta venerdì la premiazione della prima edizione del concorso "Alcol/Vino: nemico-amico…" promosso dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, alla presenza di

Si è tenuta venerdì la premiazione della prima edizione del concorso "Alcol/Vino: nemico-amico…" promosso dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, alla presenza di numerose autorità cittadine e di alcuni responsabili dell'associazione, tra cui Pier Paolo Aubert e Dina Calosso. Il concorso, lanciato nel settembre dello scorso anno, si è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori astigiane, invitandoli a produrre un video sull'utilizzo corretto e moderato dell'alcol e non sul suo abuso.

Il primo premio è stato conferito al video "Drunk park" realizzato da Laura e Giovanna Solomon, Rogert Gjoni, Christopher Vega, Massimo Biolcati, Giacomo Perissinotto, Francesco Rabezzana, Valeria Simonetti della Spleen Web TV della Provincia (Ufficio Politiche Giovanili). La Camera di Commercio ha invece assegnato un premio speciale all'Istituto Monti, che da anni segue con particolare attenzione le iniziative della Lilt. Il video proposto dalla scuola è stato realizzato dagli studenti della V BL: Giorgia Mazzocchi, Ivana Ristovska, Amy Jane Maria Bortolot, Matteo Greco, Adina Maria Popescu, Luana Lannino, Christopher Irwin, seguiti dalla professoressa Giuliana Pio.

Sono stati premiati con una pergamena, poi, gli studenti della classe I AT dell'istituto "Andriano" di Castelnuovo Don Bosco, seguiti dalla professoressa Chiara Novello, e i ragazzi della Spleen Web Tv che hanno realizzato i video Alcool Shock, The Hangover Party, Social Madness.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link