E stata la Pro loco di Mongardino a vincere il Festival delle Sagre edizione 2014. A lei il Supertrofeo Giovanni Borello e i 1500 euro messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Il trofeo Salva Garipoli è andato alla Pro loco di Cantarana, che ha partecipato alle Sagre per la prima volta. Un buon risultato per la Pro loco neofita, che ha incassato i 1000 euro messi a disposizione dallUnione Industriale…
E stata la Pro loco di Mongardino a vincere il Festival delle Sagre edizione 2014. Si è aggiudicata, infatti, il Supertrofeo Giovanni Borello e i 1500 euro messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Il trofeo Salva Garipoli è andato invece alla Pro loco di Cantarana, che ha partecipato alle Sagre per la prima volta. Un buon risultato per la Pro loco neofita, che ha incassato i 1000 euro messi a disposizione dallUnione Industriale.
Il trofeo Ermanno Briola se lo sono aggiudicate a pari merito le Pro loco di Azzano e Portacomaro. A loro anche i 500 euro messi in palio dalla Confcooperative di Asti. Altre Pro loco hanno vinto le classifiche minori. Tra queste Cortazzone con il premio della sfilata, Mongardino per la miglior Casetta e Boglietto di Costigliole per la cucina. Mentre il premio per il miglior antipasto è andato a Motta di Costigliole, quello per il miglior piatto ancora al Boglietto, la miglior pietanza a Portacomaro, a San Marzanotto il premio per il miglior piatto unico e il dolce più buono è stato quello cucinato da Costigliole e da Castellero.
Il rapporto Qualità-quantità-prezzo è stato appannaggio di Viarigi, laccuratezza del servizio di Cellarengo e Portacomaro, il trofeo Adriano Rampone è andato invece a Revigliasco. I premi speciali sono stati assegnati a Castello di Annone (Coldiretti), Cantarana (Club Il Fornello), Variglie (Accademia Italiana della Cucina) Variglie e Serravalle (Unpli) e Villanova (Camera di Commercio).