Cerca
Close this search box.
Tennis, New Country promosso in D1Masoero e compagni superano il Nisten Cup
Sport

Tennis, New Country promosso in D1
Masoero e compagni superano il Nisten Cup

La vittoria contro la squadra dell' Asd Nisten Club di San Raffaele Cimena (To) è stata una delle più belle imprese della "Giardina Sporting Club New Country". Una prova di classe e di

La vittoria contro la squadra dell' Asd Nisten Club di San Raffaele Cimena (To) è stata una delle più belle imprese della "Giardina Sporting Club New Country". Una prova di classe e di maturità. E' stato il successo di tutta la squadra capitanata da Nino Pellegrino, dello sponsor, l'Alplast di Tigliole, del circolo presieduto da Enzo Pugliese, e dei tifosi. Con questo successo il prossimo anno la squadra giocherà in serie D1 per poter aspirare ad una serie C, ripercorrendo la strada di molti anni fa quando giocò un anno in B. A scendere in campo in contemporanea sono: Simone Masoero, Paolo Bianco e Luca Carbone.

Simone Masoero (3.2) non fatica molto a superare Calvo (3.3) per 6/1, 6/3; Paolo Bianco (3.4), concentratissimo con Fausto Bagarello (4.1) fa suo il match con lo score di 6/2, 6/1, con una tifosa eccezionale, la figlia di pochi giorni (congratulazioni). Luca Carbone (3.5) vince contro Giovanni Messina (4.2) per 6/2, 6/3. Sul 3/0 entrano in campo Andrea Masoero (3.2) e Giuseppe Pagliarello (2.7), incontro clou.

Parte bene l'astigiano diciassettenne vincendo il primo set per 6/2, si riposa nel secondo, perdendo 6/2, e nella partita decisiva ottiene il meritato successo (6/2) contro l'esperto torinese che ricordiamo parecchi anni fa, quando perse in un torneo open contro l'emergente Lorenzo Cannella. Finisce così l'incontro spareggio con la vittoria degli astigiani per 4/0, tralasciando di giocare i doppi, nei quali erano pronti anche Lorenzo Amalberto (3.3) e Alberto Cavallo (4 NC). La porta per la serie superiore è spalancata.

f.p.c.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale