Cerca
Close this search box.
Vicino al pickup rubato un registratore di cassa
Cronaca

Vicino al pickup rubato un registratore di cassa

Tutto è iniziato con il ritrovamento da parte di una pattuglia della polizia stradale di Asti di un pick?up finito fuori strada nella zona di Valmanera, appena oltre il campeggio. Poco dopo le 4

Tutto è iniziato con il ritrovamento da parte di una pattuglia della polizia stradale di Asti di un pick?up finito fuori strada nella zona di Valmanera, appena oltre il campeggio. Poco dopo le 4 della notte di mercoledì, una telefonata aveva avvisato della presenza di quel mezzo incidentato e gli agenti sono andati a verificare. Il veicolo aveva sbattuto contro un palo in cemento e si era ribaltato, rimanendo gravemente danneggiato: a bordo non c'era nessuno, ma erano evidenti le tracce di sangue lasciate da chi era rimasto ferito nell'uscita di strada. Immediati gli accertamenti da parte dei poliziotti della Stradale che sono arrivati sul posto, l'assistente capo Massimiliano Scovazzi e l'assistente Christian Picasso.

Il mezzo non risultava rubato, ma qualcosa non convinceva: una ricerca nel prato, intorno al veicolo, ha consentito di trovare un registratore di cassa. Subito la verifica insieme alla puttuglia delle Volanti della Questura e la scoperta che proveniva da un bar di corso Casale: il pick?up era stato usato poco prima per la "spaccata" al locale. I dubbi rimanevano anche sullo stesso veicolo e la pattuglia della Stradale si è recata a casa del proprietario per verificare.

Il risveglio in un'abitazione di via Volpini (zona viale Pilone) è stato amaro: sono stati gli stessi agenti ad informare il padrone di casa che il suo pick?up poteva essere stato rubato. Era proprio così: l'uomo ancora non si era accorto del furto del furgoncino avvenuto intorno alle tre della notte. Rubato dopo aver forzato il cancello, usato per una spaccata in un bar e praticamente distrutto in un'uscita di strada. Le verifiche sono proseguite al pronto soccorso dell'ospedale, nell'eventualità che qualcuno, quella notte, si fosse rivolto ai medici per farsi curare. E' stato individuato un giovane con ferite ritenute compatibili con l'incidente. Sono in corso da parte della polizia ulteriori verifiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: