Cerca
Close this search box.
Record di furti ai dannidella società AstiRugby
Cronaca

Record di furti ai danni
della società AstiRugby

Cinque furti nel giro di tre settimane. Alla sede dell'Asti rugby del parco Lungotanaro non ne possono più di una situazione diventata insostenibile. L'ultimo episodio si è verificato nella

Cinque furti nel giro di tre settimane. Alla sede dell'Asti rugby del parco Lungotanaro non ne possono più di una situazione diventata insostenibile. L'ultimo episodio si è verificato nella notte di lunedì. I ladri hanno forzato un container e si sono portati via dischi per i pesi della palestra, un'idropulitrice ed altro materiale. Ma prima ancora erano stati svuotati i frigoriferi: gli sconosciuti hanno fatto razzia di prosciutti e salumi. E poi sono stati rubati un forno e attrezzature per la cura del prato.

In un'altra incursione notturna i malviventi avevano forzato un cancello e avevano rubato un furgone. Il mezzo era stato poi individuato nel quartiere San Fedele, posteggiato per strada. Un conoscente aveva segnalato la presenza del veicolo e l'Asti rugby aveva così potuto recuperarlo. La società sportiva astigiana ha sede in una zona certamente poco frequentata di notte, in cui non ci sono abitazioni vicine: i ladri hanno così quasi terreno facile per le loro scorribande.

La dirigenza evidenzia attraverso i giornali la mancanza di illuminazione nella zona e la presenza di una telecamera, che però risulterebbe guasta e non in grado quindi di svolgere alla sua funzione sul fronte della sicurezza. Proprio nel quartiere San Fedele, dove era stato trovato il furgone rubato all'Asti rugby, la polizia ha scovato in questi giorni un magazzino pieno di refurtiva.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: