Erano troppo gravi le ferite riportate nellincidente stradale e non ce lha fatta Rosanna Capra, casalinga di 60 anni di Santo Stefano Belbo, molto conosciuta in paese, anche per la sua attività
Erano troppo gravi le ferite riportate nellincidente stradale e non ce lha fatta Rosanna Capra, casalinga di 60 anni di Santo Stefano Belbo, molto conosciuta in paese, anche per la sua attività di catechista. Era stata trasportata in gravissime condizioni allospedale Santa Croce di Cuneo, dove è spirata nella notte di sabato. Unuscita di strada che le è stata fatale, avvenuta nella prima serata di venerdì lungo la provinciale della Valle Belbo.
Aveva appena smesso di piovere a Santo Stefano Belbo e la strada era ancora bagnata. La donna viaggiava alla guida della sua Fiat Punto quando ha perso il controllo dellauto allaltezza del ponte sul rio Tinella, forse proprio a causa del fondo bagnato. La vettura si è schiantata contro la spalletta del ponticello del canale che dà accesso ad un fondo agricolo nella periferia del paese. Limpatto contro il muro in cemento è stato violentissimo, nonostante la velocità non fosse particolarmente elevata. Lautovettura si è capovolta ed ha terminato la sua corsa nel campo.
La donna, immediatamente soccorsa, è stata portata durgenza presso il reparto rianimazione dellospedale di Cuneo ma, verso le due di notte, è deceduta. Le cause dellincidente sono ancora al vaglio dei carabinieri di Santo Stefano Belbo, che sono intervenuti per i rilievi, sequestrando lauto. Da primi accertamenti svolti non risulterebbero responsabilità di altre persone.