Un onorevole terzo posto. Con questo risultato si chiude l'esperienza di Nicolò Noto, giovane e talentuoso ballerino astigiano, nell'edizione 2013 di "Amici", popolare talent-show
Un onorevole terzo posto. Con questo risultato si chiude l'esperienza di Nicolò Noto, giovane e talentuoso ballerino astigiano, nell'edizione 2013 di "Amici", popolare talent-show condotto su Canale5 da Maria De Filippi la cui finale è andata in onda sabato scorso.
A vincere il contest è stato Moreno Donadoni, rapper genovese capace di sbaragliare dopo numerose e "agguerrite" prove gli altri tre concorrenti rimasti in gara: Noto, Greta Manuzi (cantante) e Verdiana Zangaro (cantante). Ospiti della serata finale anche il celebre cantante irlandese Ronan Keating (ex leader dei Boyzone), Gary Go e Malika Ayane. Nicolò è stato sfidato da Greta, ma nonostante molte e difficili prove portate a termine in modo eccezionale non è riuscito a sconfiggere la sfidante nel gradimento del pubblico che, nella finalissima tra la stessa Greta e Moreno, ha poi decretato la netta vittoria di quest'ultimo.
L'astigiano ha comunque vinto la categoria "Danza", un premio di 50 mila euro, un contratto per un anno con Charles Jude del balletto dell'Opera di Bordeaux e la proposta di un contratto con Giuliano Peparini nel cast di "Romeo e Giulietta" che debutterà all'Arena di Verona. Intanto la pagina facebook di Nicolò, oltre ai tantissimi messaggi di congratulazioni ricevuti, ha superato quota 17mila fan. Cosa aggiungere? Complimenti al nostro concittadino. Ad maiora!
l.g.