La cittadella della pubblica amministrazione, un modo per conoscere da vicino un mondo nascosto negli uffici e che sovente viene percepito dei cittadini come lontano e il più delle volte ostile.
La cittadella della pubblica amministrazione, un modo per conoscere da vicino un mondo nascosto negli uffici e che sovente viene percepito dei cittadini come lontano e il più delle volte ostile. Questa è l'idea realizzata dal Prefetto di Asti, che aprirà le porte domenica 2 giugno in occasione della festa della Repubblica.
Ogni ente, associazione, ufficio pubblico, forza dell'ordine, allestirà uno stand in piazza Statuto ed il personale rimarrà a disposizione degli astigiani per qualsiasi tipo di informazione o servizio. Non ti sei ancora procurato il Cud del 2012? Puoi richiederlo direttamente allo stand dell'Inps domenica prossima. Ma questo è solo un esempio dei servizi che verranno attivati domenica prossima per tutta la mattinata e per alcune ore del pomeriggio nella piazza centrale della città.
Gli uffici pubblici hanno aderito di buon grado all'invito del Prefetto e l'hanno colta come una vera occasione per farsi conoscere e per far comprendere che la pubblica amministrazione è fatta di persone e non solo di documenti e carte bollate.