Piena soddisfazione per Sergio Ebarnabo, segretario provinciale di Fratelli d'Italia, circa i risultati conseguiti alle europee da parte della formazione insieme ad An, che ha ottenuto in
Piena soddisfazione per Sergio Ebarnabo, segretario provinciale di Fratelli d'Italia, circa i risultati conseguiti alle europee da parte della formazione insieme ad An, che ha ottenuto in provincia il 4,30% di voti e nel capoluogo il 4,07%, mancando però l quorum a livello azionale, dove la formazione si è attestata a 3,66%.
Nonostante dichiara Ebarnabo- non abbiamo raggiunto, anche se per poco, lo sbarramento a livello nazionale, siamo andati, comunque, verso il raddoppio dei consensi sia in Italia (rispetto alle ultime politiche) sia localmente, dove il quorum è stato raggiunto, superando addirittura Ncd Udc ad Asti e la Lista Tsipras in provincia. Per quanto riguarda in particolare l'Astigiano nutriamo grande soddisfazione, dato che siamo riusciti, solo con la passione, a ottenere risultati come il 12% circa ad Isola. Ci sono dunque importanti segnali di crescita. Restando in ambito locale, facciamo da subito un appello a tutte le forze di centrodestra, per trovare un comune denominatore e andare uniti verso le prossime elezioni comunali di Asti.
Ma perché la formazione non ha raggiunto la soglia del 4% in Italia? Penso che ciò sia dovuto non alla scissione da Forza Italia sostiene Ebarnabo ma semplicemente a una questione di sfortuna. Inoltre, la nostra è una formazione ancora molto giovane. Più in generale, da uno sguardo complessivo sulle europee, emerge la battuta d'arresto di Grillo, in quanto la sua è una posizione demagogica, che persegue il potere in quanto tale, ma che non risponde alle esigenze degli italiani.
m.z.