La Camera di Commercio di Asti segnala che in queste settimane alcune imprese astigiane, che hanno depositato domande per la registrazione di marchi di impresa o che sono titolari di registrazioni
La Camera di Commercio di Asti segnala che in queste settimane alcune imprese astigiane, che hanno depositato domande per la registrazione di marchi di impresa o che sono titolari di registrazioni nazionali o internazionali, stanno ricevendo proposte da parte di società private che nulla hanno a che fare con l'ente di piazza Medici e con il suo ufficio marchi e brevetti.
La Camera di Commercio di Asti avverte chiunque dovesse ricevere tali proposte commerciali che si tratta di versamenti non obbligatori. La registrazione e il rinnovo di marchi e brevetti, infatti, può essere effettuata direttamente dall'interessato, con costi contenuti corrispondenti a marche da bollo, diritti di segreteria e concessioni governative.
Le tariffe sono pubblicate sul sito www.at.camcom.gov.it, nell'area brevetti, marchi e tutela della proprietà industriale segnalata in home page. L'Urp dell'ente (piazza Medici 8, Asti 0141/535262) è a disposizione per informazioni e chiarimenti.