Nella giornata nazionale delle Oasi Wwf non poteva mancare l'attesa festa delle orchidee spontanee al Forteto della Luja a Loazzolo. Domenica dalle 10,30 alle 18,30 si potrà visitare la mostra
Nella giornata nazionale delle Oasi Wwf non poteva mancare l'attesa festa delle orchidee spontanee al Forteto della Luja a Loazzolo. Domenica dalle 10,30 alle 18,30 si potrà visitare la mostra fotografica di Elio Cazzuli "La piccola grande natura di Loazzolo" fra una passeggiata guidata e l'altra condotte con i naturalisti Mirella Ziti, Anna Fila e Aragorn Emrys alla scoperta delle orchidee selvatiche e delle erbe buone in cucina e per la salute. Giovanni Scaglione, padrone di casa, porterà i visitatri a visitare il vigneto biologico e l'antica cantina del Forteto con degustazione dei vini abbianti ai prodotti tipici della Langa Astigiana.
Curiosa la dimostrazione di cottura a energia solare che sarà condotta da Stephan Schleicher mentre sarà assicurata l'animazione per i visitatori più piccoli. La festa delle orchidee è il primo dei tre appuntamenti estivi che richiamano a Loazzolo gli appassionati naturalisti (e golosi). I prossimi sono domenica 1 giugno con la festa del Vino Le Grive e domenica 29 giugno con la festa delle farfalle. Il Forteto della Luja si trova in regione Candelette 4 a Loazzolo, per ulteriori informazioni sul programma te. 0144/87197.