Si è costituita venerdì, 17 maggio, davanti al notaio Maurizio Cavanna, la società dilettantistica sportiva a responsabilità limitata Asti Calcio che ha assorbito lassociazione sportiva fondata
Si è costituita venerdì, 17 maggio, davanti al notaio Maurizio Cavanna, la società dilettantistica sportiva a responsabilità limitata Asti Calcio che ha assorbito lassociazione sportiva fondata nel 1932. Sarà la prima Srl sportiva del campionato di serie D del Piemonte.
Lassemblea dei soci ha provveduto a riconfermare alla carica di presidente Pier Paolo Gherlone e a eleggere il nuovo CDA nelle persone di: Stefano Marchisio (dirigente Morando Impianti riconfermato – socio), Roberto Gamba (area marketing consigliere esterno) Ivan Mercurio (direttore di banca di nuova nomina – socio), Raffaele Caiulo (imprenditore nel settore della telefonia di nuova nomina – socio), Andrea Pasquali (funzionario Morando Impianti di nuova nomina – socio), Maria Letizia Viarengo (insegnante mamma incaricata per i progetti speciali di nuova nomina consigliere esterno).
E' la prima volta che ai vertici della dirigenza dellAsti Calcio sale una figura femminile. Alla carica di presidente onorario è stato designato il giornalista sportivo astigiano de La nuova provincia Gianni Truffa (socio Asti Calcio). Escono di scena i consiglieri Stefano Santin ed Elio Testa a cui lassemblea ha tributato un sentito ringraziamento per il lavoro svolto nellinteresse del sodalizio biancorosso.
Il primo CDA si riunirà subito dopo il secondo turno dei playout per l'attribuzione delle deleghe e la definizione delle linee guida per la stagione 2013-14.