Dopo il grande successo ottenuto a marzo e ad aprile in occasione delle prime due uscite, domenica il Centro Commerciale I Bricchi di Isola dAsti ospiterà il terzo dei quattro appuntamenti
Dopo il grande successo ottenuto a marzo e ad aprile in occasione delle prime due uscite, domenica il Centro Commerciale I Bricchi di Isola dAsti ospiterà il terzo dei quattro appuntamenti (cinque contando il pomeriggio del martedì di San Secondo) inseriti nel progetto Le Radici del Futuro. Uniniziativa proposta dal Collegio dei Rettori con il patrocinio del Comune di Asti e in collaborazione con il Provveditorato agli Studi della Provincia di Asti.
Gli alunni delle scuole elementari potranno entrare in contatto con personaggi, situazioni e momenti tipici del mondo paliesco: sbandieratori, tamburini, sfilanti e soprattutto corsa, facendo conoscenza con i pony, versione ridotta dei cavalli purosangue protagonisti della corsa di settembre.
Non mancheranno le magliette omaggio del Palio e la possibilità per i più piccoli di colorare i cavallini disegnati dalla scuola del fumetto. Lappuntamento di domenica inizierà alle 10 del mattino e si protrarrà fino alle 18 pomeridiane.
m.e.