In occasione del Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che si terrà ad Asti dal 6 all8 giugno prossimi, la Nuova Provincia ha pensato di organizzare per gli astigiani e per quanti arriveranno in
In occasione del Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che si terrà ad Asti dal 6 all8 giugno prossimi, la Nuova Provincia ha pensato di organizzare per gli astigiani e per quanti arriveranno in città da ogni parte dItalia un momento gastronomico innovativo per la nostra città. Si tratta dello Street Food che sta prendendo piede in tutto il paese e che si colloca perfettamente allinterno della dinamicità dellera moderna. Lo street food, infatti, offre a tutti la possibilità di degustare piatti tradizionali e particolarità gastronomiche, continuando a camminare per strada senza perdere contatto con levento che si sta seguendo: il raduno dei Bersaglieri.
Unopportunità in più che il giornale vuole offrire a quanti, nei tre giorni del raduno, vorranno fare di Asti la loro meta e il loro punto dincontro. Le bancarelle (circa un centinaio) verranno sistemate in piazzale De Andrè, tutte direttamente visibili, in modo da creare un percorso del gusto da seguire con una cartina alla mano o anche solo a vista, che saprà conferire un sapore diverso allevento che interesserà la città nei tre giorni di giugno. Le bancarelle verranno sistemate in un anello facilmente raggiungibile e percorribile da tutti, che dovrebbe essere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza gastronomica, ovviamente che sia riconducibile alla filosofia innovativa dello Street Food.
Gli alimenti verranno somministrati al pubblico a partire da venerdì sera 6 giugno, sabato tutto il giorno e domenica sino alle 19. Lidea è quella di dare innanzitutto spazio ai bar e ai ristoranti Astigiani, in particolare quelli dislocati in periferia della città che dal passaggio del Bersaglieri non potrebbero trarre grande vantaggio. Ma queste non saranno le uniche bancarelle presenti allevento. In effetti ci stanno pervenendo parecchie richieste da ogni parte dItalia di veri e propri ristoranti specializzati in questo tipo di somministrazione di alimenti. Gli organizzatori del raduno attendono ad Asti almeno 50 mila persone, un appuntamento da non perdere soprattutto per gli ambulanti che avranno a loro disposizione un numero enorme di potenziali utenti.
Ma ciò che contraddistinguerà questo appuntamento sarà la novità. Ad Asti un evento di questo genere non è mai stato organizzato, è la prima volta e questo lo rende ancora più interessante, visto che le novità hanno sempre una forza attrattiva maggiore. Chi volesse prendere parte allevento non dovrà far altro che visionare il regolamento (articolo correlato al presente, sotto la foto) e contattare i seguenti numeri di telefono: 0141 532186 328 2016728 oppure inviare una mail a: segreteria@lanuovaprovincia.it