Cerca
Close this search box.
L'Asti Calcio a 5 vince a Martina Franca e ipoteca le semifinali
Sport

L'Asti Calcio a 5 vince a Martina Franca e ipoteca le semifinali

Un passo avanti verso le semifinali. L'Asti Calcio a 5 soffre, ma riesce a sbancare il PalaWojtyla, terreno di una LC Solito Martina a cui non basta una grande prestazione per evitare la

Un passo avanti verso le semifinali. L'Asti Calcio a 5 soffre, ma riesce a sbancare il PalaWojtyla, terreno di una LC Solito Martina a cui non basta una grande prestazione per evitare la sconfitta.

Avvio equilibrato, a romperlo è il gol del vantaggio del Martina, innescato da una palla persa da Vampeta. Splendida, la combinazione tra Arellano eBocao, con l'ex Montesilvano che infila Kiko nella porta sguarnita. Non passa neanche un minuto, però, che l'Asti trova il gol del pareggio: Kiko, con le mani, serve Patias, che resiste alla carica di Manfroi e di esterno destro infila Micoli. L'Asti, con il passare dei minuti, prende campo sfruttando anche la stanchezza del Martina dovuta alle poche rotazioni a disposizione di Basile. Micoli si difende su Lima, poi Cavinato calcia a largo. A firmare il 2-1 degli Orange è però Marquinho, che raccoglie sul secondo palo un assist di Lima e batte Micoli. Nella ripresa, il Martina ha il grande merito di tenersi in partita: Paulinho sfiora il pareggio, ma il sinistro del capocannoniere della regular season finisce di poco fuori.

A 10' dalla fine, un altro pericolo per l'Asti, stavolta dal conto falli, già arrivato a cinque: Polido, però, nonostante il vantaggio schiera Wilhelm portiere di movimento. A chiudere la partita, ci pensa un gol di Cavinato a 3'22'', che è un'ipoteca anche sulla qualificazione alla semifinale (giovedì alle 20 al Palasanquirico basterà non perdere), e a nulla serve la mossa di schierare Luft portiere di movimento. Mossa scelta anche da Polido per gestire il vantaggio, ma che per poco non regala il 3-2 ai pugliesi: Arellano, però, è fermato dal palo. Poco dopo, però, il 3-2 arriva comunque con Paulinho, anche se Cavinato chiude i conti proprio sul suono della sirena.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale