Cerca
Close this search box.
Omofobia/ Napolitano: Contrastarla sia impegno costante società
Altro

Omofobia/ Napolitano: Contrastarla sia impegno costante società

Omofobia/ Napolitano: Contrastarla sia impegno costante società
“Vicinanza a vittime di intollerabili aggressioni”


Roma, 17 mag. (TMNews)
– Vicinanza alle vittime di aggressioni omofobe, rilancio della lotta alle discriminazioni: è il succo del messaggio che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha diffuso in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia.

“Esprimo – ha detto il capo dello Stato – la mia vicinanza a quanti sono stati vittime di intollerabili aggressioni e a quanti subiscono episodi di discriminazione che hanno per oggetto il loro orientamento sessuale. Un pensiero particolare va a quei giovani che per questo hanno subìto odiosi atti di bullismo che, oltre ad aggravare le manifestazioni di discriminazione, alimentano pregiudizi e dannosi stereotipi”.

“Come ho più volte ribadito, la denuncia e il contrasto all’omofobia – ha ammonito Napolitano – devono costituire un impegno fermo e costante non solo per le istituzioni ma per la società tutta: in questo senso la cultura del rispetto dei diritti e della dignità della persona ha già trovato significative espressioni sul piano legislativo e deve trovare piena affermazione in primo luogo nella famiglia, nella scuola, nelle varie realtà sociali e in ogni forma di comunicazione”.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale