Cerca
Close this search box.
Due novità alla mostra "Asti nel Seicento" in occasione di San Secondo
Cultura e Spettacoli

Due novità alla mostra "Asti nel Seicento" in occasione di San Secondo

La mostra “Asti nel Seicento. Artisti e committenti in una città di frontiera”, allestita a Palazzo Mazzetti (Asti – corso Alfieri, 357), propone due iniziative collaterali all'esposizione

La mostra “Asti nel Seicento. Artisti e committenti in una città di frontiera”, allestita a Palazzo Mazzetti (Asti – corso Alfieri, 357), propone due iniziative collaterali all'esposizione stessa in occasione della settimana in cui si celebra il Santo Patrono cittadino.

Martedì 6 maggio, in occasione della festa di San Secondo, nell’orario di apertura del museo (10.30-19.30 ultimo ingresso 18.30), i visitatori della mostra avranno l’opportunità di scoprire storia e curiosità relative al Santo. Uno storico dell’arte sarà infatti a disposizione durante tutta la giornata proprio davanti alla tela di Giovanni Francesco Lampugnani (San Secondo martire come santo guerriero, 1630-1635 ca, Olio su tela, cm 280×190 – Villanova Savi, chiesa di San Marco Evangelista dei Savi).

Venerdì 9 maggio alle 17.00 e sabato 10 maggio alle 11, invece, si potrà intraprendere una visita guidata gratuita insieme ai curatori della mostra con il biglietto di ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria, info 0141 530403 (Palazzo Mazzetti).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale