Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Asti sono intervenuti in un appartamento allultimo piano di una palazzina della periferia nord della città, dove era stata segnalata la presenza di un
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Asti sono intervenuti in un appartamento allultimo piano di una palazzina della periferia nord della città, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che minacciava di gettarsi nel vuoto dalla finestra del suo alloggio.
I militari sono giunti sul posto trovando luomo seminudo e in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla vista delle uniformi, il 51enne dapprima si è scagliato contro i militari brandendo un paio di forbici, poi ha tentato di raggiungere nuovamente la finestra per lanciarsi nel vuoto.
I due carabinieri sono riusciti, non senza qualche difficoltà, a bloccare luomo, evitando che compisse linsano gesto, e quindi a farlo trasportare dal personale del 118 allOspedale civile di Asti, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici. A seguito dellintervento i due militari hanno subito lievi lesioni, giudicate guaribili in 5 giorni.