Prosegue la 3a edizione del campionato interprovinciale di scopone a squadre, trofeo "Grand Prix" FITeL. L'ultima serata di sfide proponeva i quarti di finale. Tra le formazioni
Prosegue la 3a edizione del campionato interprovinciale di scopone a squadre, trofeo "Grand Prix" FITeL. L'ultima serata di sfide proponeva i quarti di finale. Tra le formazioni accreditate per la vittoria finale, prova sottotono e conseguente eliminazione per la FITeL Asti, per il "Frejus" di Torino, per Cantarana/Tigliole e per gli "Amici del Roero", campioni uscenti. In 2 gironi, sui 4 previsti, per stabilire i "team" qualificati, si è dovuto far ricorso alla lotteria della somma dei punteggi individuali; nel girone B2 l'Accademia (TO) ha regolato il circolo Frejus, mentre nel girone C2 Castelboglione ha staccato il biglietto per la semifinale a spese dell'Audacia (TO).
Note di merito per Incisa Scapaccino, capace di approdare in semifinale con entrambe le squadre (A e B) schierate al via. Tra le prove individuali, superlativa la prestazione di Mauro Tunno il quale, con tre partite vinte ed un bottino di 273 punti, ha avuto un peso decisivo sulla qualificazione alla semifinale dell'Accademia (TO). Il campionato, dopo la sosta del 25 aprile, riprende mercoledì 30 con la prima semifinale. Venerdì 2 maggio è invece in programma la seconda semifinale. Quattro formazioni, tra le otto ancora in gioco, saranno promosse alla finale in calendario venerdì 9 maggio. Teatro delle sfide il Pala FREEZER.