Un 25 aprile a forti contenuti emotivi. Le Colline Alfieri Don Bosco sfidano domani alle 15 il Pinerolo nell'ultimo turno del campionato di Eccellenza. La formazione gialloblu è certa di evitare
Un 25 aprile a forti contenuti emotivi. Le Colline Alfieri Don Bosco sfidano domani alle 15 il Pinerolo nell'ultimo turno del campionato di Eccellenza. La formazione gialloblu è certa di evitare immediatamente gli spareggi, visti i 15 punti di vantaggio sul Busca, condannato assieme a Gabetto, Cenisia e Chisola alla retrocessione. Tutto sereno quindi?
Macché, il complesso meccanismo delle retrocessioni prevede la disputa di eventuali ulteriori playout nel caso di più di quattro retrocessioni dalla D, Serao e compagni rischierebbero pertanto di venire risucchiati nella bagarre.
«Venerdì non dobbiamo fare altro che vincere. Un successo interno scaccerebbe i fantasmi degli spareggi in maniera definitiva, in caso di sconfitta o pareggio invece dovremmo valutare gli altri risultati e al tempo stesso rischierammo di dover proseguire gli allenamenti per un mese in attesa di conoscere il destino delle piemontesi di D. Sarebbe un purgatorio che vogliamo evitare per raggiungere l'obiettivo di inizio campionato, restare in Eccellenza e dare spazio a giovani di prospettiva», dichiara il ds Davide Di Maria.
d.c.