E attesa a giorni la relazione finale dei revisori dei conti che hanno messo le mani in tutte le pratiche dellAtc degli ultimi dieci anni per isolare tutte le anomalie contabili dopo che lex
E attesa a giorni la relazione finale dei revisori dei conti che hanno messo le mani in tutte le pratiche dellAtc degli ultimi dieci anni per isolare tutte le anomalie contabili dopo che lex direttore Pierino Santoro ha ammesso di essersi impossessato di ingenti somme di denaro dellente. Per settimane avevano lavorato negli uffici spulciando tutti i contI dal 2004 ad oggi e, anche se non ancora confermato ufficialmente, il saldo finale dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni 760 mila euro.
Considerando che Santoro, a pochi giorni dallemersione dello scandalo degli ammanchi, aveva già rimborsato 800 mila euro, mancherebbero ancora allappello gli 8 milioni di euro. Un saldo che sicuramente farà discutere al consiglio comunale aperto su questa vicenda, non ancora fissato, che dovrebbe tenersi subito dopo le feste di San Secondo. Intanto allAtc continuano a cercare un direttore che possa portare avanti la complessa gestione dellAgenzia, ora avocata al presidente Claudio Campia.
In dirittura darrivo ci sarebbe una convenzione con unaltra Atc, quella di Cuneo, per un direttore a scavalco qualche giorno la settimana. Fermi i procedimenti disciplinari che vedono coinvolti alcuni dipendenti dellAtc individuati nellambito dellinchiesta interna volta a capire se in questa prassi di sottrazione fossero coinvolte altre persone o che comunque fossero a conoscenza degli ammanchi. Secondo il presidente è ancora presto per prendere decisioni volendo dare il tempo e lopportunità a chi è sotto accusa di difendersi e di giustificare determinati comportamenti. Nessun commento invece alle richieste di dimissioni dellattuale cda.
d.p.