Cerca
Close this search box.
Volley, calcio, basket: tutti gli appuntamenti del weekend
Sport

Volley, calcio, basket: tutti gli appuntamenti del weekend

Venerdì ore 15 Colline-PineroloPartita ad altissimi contenuti emotivi per i gialloblu, che devono ottenere i tre punti per scacciare definitivamente i fantasmi degli spareggi. Non sarà facile, ma

Venerdì ore 15 Colline-Pinerolo
Partita ad altissimi contenuti emotivi per i gialloblu, che devono ottenere i tre punti per scacciare definitivamente i fantasmi degli spareggi. Non sarà facile, ma bomber Pollina e soci hanno tutto per ottenere la posta piena. Pronostico: "1".

Venerdì ore 21 Omega-Castelnuovo S.
La formazione di coach Enrico Bosia cerca il primo successo nei playout sfidando un avversario ampiamente alla portata. Il team ospite è già stato battuto due volte nella fase regolare (44-63 e 59-54)…Come recita il detto…Non ci sarà il due senza il tre? Pronostico: "1".

Sabato ore 21 Mondovì-Volley DOC
Sfida in salita per il sestetto astigiano, che affronta la quarta forza del campionato. Un match da prendere con le molle. Pronostico: 3-1.

Domenica ore 15 Asti-Folgore Caratese
Le sensazioni della vigilia lasciano presupporre un possibile pareggio tra le due squadre. I galletti, in ogni caso, danno la sensazione di voler chiudere in bellezza il campionato tra le mura amiche. Match che si prospetta interessante, con entrata gratuita, e Asti che parte favorito. Programma gare: Asti-Folgore Caratese, Borgosesia-Sestri Levante, Derthona-RapalloBogliasco, Giana Erminio-Caronnese, Lavagnese-Chieri, Pro Dronero-Santhià, Vallée d'Aoste-Chiavari, Vado-Novese, Verbania-Albese.
Pronostico: 1X.

Canelli-Asca
Altra gara fondamentale per gli equilibri del campionato. La formazione di Robiglio porebbe salvarsi anche in caso di pareggio, l'Asca potrebbe agguantare i playoff anche con una battuta d'arresto. Sono però tutte ipotesi e i calcoli serviranno a ben poco. Entrambe devono vincere e lotteranno per farlo. Partita da "1X".

Pedona-Santostefanese
Classica gara di fine stagione per gli Amandola-boys, già salvi. Ci sarà da divertirsi, visti i molti gol probabili. Pronostico: "1X".

S. Domenico-Carignano
I gialloverdi in caso di successo potrebbero festeggiare la promozione di fronte al proprio pubblico. Sarà una gara non agevole, visto che gli ospiti hanno ancora fame di punti, ma la qualità della rosa tanarina dovrebbe fare la differenza. Fondamentale mantenere i nervi saldi. Pronostico: "1".

Moncalvo-Buttiglierese
Gli aleramici sono tranquilli, ma onoreranno certamente l'impegno con un avversario in piena bagarre retrocessione. La Buttiglierese, viste le motivazioni, è favorita in questo derby. Pronostico: "X2".

Pro-Sandamianese
Come nel derby di Moncalvo, anche questa stracittadina ha una ovvia favorita, la Sandamianese, alle prese con la lotta playout. Il team dei Porrino, oltretutto, è in gran forma dopo il pareggio contro il San Domenico.

Nuova SCO-Pecetto
Pecetto già condannato, Nuova SCO in posizione serena. La grande attrazione potrebbe essere la presenza in campo dell'intramontabile bomber Rossano Delledonne, player-manager dei rosa-nero. Pronostico: "1".

Domenica ore 18 Hasta-Brescia
Difficile per il giovane team dell'Arduino battagliare con un Brescia distante un solo punto dalla vetta. Dovrebbe essere un assolo lombardo. Pronostico: 0-3.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale