Cerca
Close this search box.
Asti Garage, venerdì di gala per l'ultimo turno di regular season
Sport

Asti Garage, venerdì di gala per l'ultimo turno di regular season

Un venerdì da leoni nel futsal di serie A. Si conclude infatti venerdì sera la regular season e molte sentenze sono ancora da emettere. Partiamo dalla certezza più preziosa: gli orange di Tiago

Un venerdì da leoni nel futsal di serie A. Si conclude infatti venerdì sera la regular season e molte sentenze sono ancora da emettere. Partiamo dalla certezza più preziosa: gli orange di Tiago Polido disputeranno i playoff con il vantaggio del fattore-campo nell'eventuale "bella", avendo matematicamente raggiunto da due turni la sicurezza del primo posto.

Asti a quota 34, con otto lunghezze di margine sui freschi vincitori della Coppa Italia dell'Acqua&Sapone e sul Kaos Futsal di Leopoldo Capurso. Proprio i ferraresi dell'esperto coach saranno gli avversari dei piemontesi venerdì sera alle 20 al Palasanquirico. Le due formazioni si sono già sfidate ad Asti in Winter Cup (successo dei padroni di casa) e promettono di disputare un match ricco di emozioni. Gli ospiti vantano una rosa di qualità e sono la rivelazione del torneo: fari puntati tra gli emiliani sul portiere goleador Laion, sul talentuoso Pereira, reduce da una esperienza negativa alla Lazio ma straordinario protagonista nel Bisceglie di Capurso alcuni anni fa, e su molti giovani di talento, oltre al bomber Kaka e alla "garanzia" Vinicius. Le squadre scenderanno in campo con la maglia "Asti e Kaos contro la violenza", per stigmatizzare l'accaduto di sabato scorso nel pre-gara di Martina.

In ottica post season, a giudicare dal calendario la piazza d'onore sembra destinata ad essere appannaggio dell'Acqua&Sapone, che nel turno odierno affronterà una Marca Futsal ormai farcita di under e destinata a lasciare la massima serie. A proposito di zone basse: dopo l'aggressione da parte dei tifosi pugliesi ai giocatori dell'Asti di sabato scorso, sia Pescara che il sodalizio piemontese hanno presentato ricorso alla Procura Federale. In attesa di eventuali decisioni in merito a squalifica del campo, multe o eventuali punti di penalizzazione alla matricola, proprio il Pescara questa sera ha l'obbligo di conquistare almeno un punto nel match contro Napoli: in caso di successo partenopeo gli abruzzesi dovranno giocare il playout contro la Marca, se invece Nicolodi e soci otterranno uno score positivo sarebbe Napoli a dover rinunciare alla corsa al titolo. Tra i match più interessanti dell'ultimo turno, poi, in Veneto si troveranno di fronte la Luparense dello "special one" Fulvio Colini e la Lazio di D'Orto: i capitolini hanno l'occasione di superare al quarto posto gli antagonisti solo in caso di conquista della posta piena. In ottica playoff, Ramon e compagni dovrebbero affrontare il Martina Franca nei quarti, o, in alternativa, il Pescara. Che le sfide abbiano inizio.

Ultimo turno di serie A: Acqua&Sapone Emmegross-Marca Futsal; Asti Calcio a 5-Kaos Futsal; Alter Ego Luparense-Lazio; DHS Napoli-Pescara; Real Rieti-LC Solito Martina. Classifica: Asti Calcio a 5 34; Kaos Futsal, Acqua&Sapone Emmegross 28; Alter Ego Luparense 26; Lazio 24; Real Rieti 23; LC Solito Martina 19; Pescara 18; DHS Napoli 17; Marca Futsal 15.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale