Ci sono gol più preziosi di altri, e senza dubbio uno dei più pesanti in carriera realizzati da Loreto Lo Bosco è proprio quello che ha permesso ai galletti di sbancare oggi pomeriggio
Ci sono gol più preziosi di altri, e senza dubbio uno dei più pesanti in carriera realizzati da Loreto Lo Bosco è proprio quello che ha permesso ai galletti di sbancare oggi pomeriggio il terreno di Chiavari. Una zampata da bomber vero, su assist di Rolando, che è valsa sostanzialmente la salvezza. Risultati sorprendenti nel turno pre-pasquale, tra cui gli stop di Albese e Derthona, oltre al successo della Pro Dronero su una Giana Erminio che pur cedendo il passo è a un soffio dalla Lega Pro: la bagarre playout è apertissima, ma i biancorossi, in virtù del successo ottenuto, avranno bisogno di due soli punti nelle ultime due gare del campionato contro Folgore Caratese e un Santhià ormai condannato per restare in serie D. «La squadra ha dimostrato temperamento e grinta, sono orgoglioso di tutti», chiosa il vicepresidente Pier Paolo Gherlone, e ne ha tutte le ragioni. Dopo una settimana non facile questo successo è marchiato a fuoco dal cuore dei veterani e dalla solidità dei giovani, oltre che dal coraggio di mister Ascoli. Il report completo sul giornale in edicola domani.
Risultati: Albese-Chieri 1-2; Caronnese-Derthona 2-0; Chiavari Caperana-Asti 0-1; Folgore Caratese-Verbania 1-0; Giana Erminio-Pro Dronero 0-1; Novese-Lavagnese 1-1; RapalloBogliasco-Borgosesia 1-0; Santhià-Vado 1-2; Sestri Levante-Vallée dAoste 1-0.
Classifica girone A serie D: Giana Erminio 70; Borgosesia, RapalloBogliasco 65; Caronnese 59; Lavagnese, Chieri 57; Vado 51; Chiavari Caperana 45; Vallée dAoste 41; Novese, Asti 50; Folgore Caratese 38; Derthona 36; Albese 35; Sestri Levante 33; Pro Dronero 24; Santhià 21; Verbania 12.
Davide Chicarella e Gianni Truffa