Cerca
Close this search box.
Tennis/ Wta Roma: Vinci avanti col cuore, out Pennetta e Knapp
Altro

Tennis/ Wta Roma: Vinci avanti col cuore, out Pennetta e Knapp

Tennis/ Wta Roma: Vinci avanti col cuore, out Pennetta e Knapp
Roberta batte in 3 set emozionanti (6-7, 7-5, 6-4) russa Vesnina


Milano, 14 mag (TMNews)
– Roberta Vinci passa il primo turno del torneo Wta di Roma battendo in 3 set (6-7, 7-5, 6-4), al termine di una gara emozionante, la russa Vesnina. Nei precedenti, la Vinci aveva perso ben 4 volte su 5 contro la Vesnina che anche oggi ha messo in difficoltà l’azzurra vincendo il primo set al tie break. Nell’ultimo e decisivo parziale, la russa si porta addirittura sul 4-1 ma, quando ormai sembrava che non ci fossero più speranze, Roberta ha ritrovato il suo gioco andando portando a casa 5 giochi consecutivi e il match.

“Ero molto tesa perché non riuscivo a giocare bene – le parole della Vinci al termine della gara -. E l’urlo di felicità mi ha un po’ scaricato. Non ho mai giocato bene a Roma e anche oggi non ho espresso un grande tennis, ma sono stata brava, anche stando sotto nel punteggio, a ribaltare la situazione, a lottare e a vincere. La Roberta ventenne non avrebbe vinto. La gente si aspetta un buon torneo e questo spesso, invece di caricarmi un po’ mi frena, è un fattore mentale. L’aver vinto oggi anche giocando male è un fattore positivo anche per il prossimo turno”. Al secondo turno, Roberta Vinci affronterà nel derby azzurro Nastassja Burnett.

Giornata amara, invece, per Karin Knapp e Flavia Pennetta. L’altoatesina ha perso in due set (7-5, 6-2) con la statunitense Christina McHale mentre la tennista brinisina ha ceduto con un doppio 6-3 all’altra americana Sloane Stephens.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale