Nokia/ Rinnova smartphone di punta con Lumia 925, arriva a giugno
Fotocamera da 8,7 MegaPixel, 469 euro salvo tasse e promozioni
Roma, 14 mag. (TMNews) – Nokia rinnova il suo smartphone di punta presentando il Lumia 925, con scocca metallica e una spiccata dotazione sui sistemi fotografici avanzati. Usa la tecnologia di lenti PureView, unita ad un software di imaging di ultima generazione che consente di ottenere fotografie e video più nitidi e definiti, oltre a migliorare le immagini con bassa luminosità. La nuova modalità Nokia Smart Camera è peraltro disponibile anche come aggiornamento per tutti i Lumia con Windows Phone 8, precisa Nokia con un comunicato. Consente di scattare 10 immagini per volta sola e modificare le fotografie con opzioni diverse opzioni.
Dotato di due fotocamere, la principale da 8,7 MegaPixel e la frontale da 1,2 MP, il Lumia 925, che va a sostituire il 920, ha 1GB di Ram, una memoria interna da 16 GB e 7 GB di memoria gratuiti con cloud SkyDrive. Lo schermo è da 4,5 pollici co tecnologia Amoled Wxga (1280×768), touch screen super sensibile e reattivo all’uso di unghie e guanti. Il processore è uno Snapdragon Dual core da 1,5 GHz. In Italia è atteso a giugno ad un prezzo di circa 469 euro, tasse e sovvenzioni escluse. I prezzi e la disponibilità relativi ai singoli mercati saranno però comunicati più avanti, puntualizza il produttore.
Nokia ha inoltre annunciato l’arrivo sugli smartphone Nokia Lumia della nuova app Hipstamatic Oggl, che consente di scattare e condividere con gli altri appassionati di tutto il mondo le proprie fotografie di alta qualità. Inoltre, postando le foto su Oggl, è possibile condividerle contemporaneamente su social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Tumblr e Flickr.
“Continuiamo ad innovare”, ha affermato Jo Harlow, vicepresidente esecutivo di Nokia Smart Devices. “Stiamo sviluppando le esperienze offerte dal portafoglio Nokia Lumia, sia introducendo nuove funzioni per chi già possiede un dispositivo Lumia, sia lanciando nuovi dispositivi come Nokia Lumia 925”.
Il Lumia 925 introduce per la prima volta l`uso del metallo nella gamma Nokia Lumia, che conferisce al dispositivo un design accattivante e maggiore robustezza. Il retro della scocca in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Una cover di ricarica wireless può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l`ecosistema e l’ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia. Le cover, disponibili nei colori bianco, nero, giallo e rosso, saranno vendute separatamente.
Inclusi i principali servizi Nokia, come la suite di localizzazione e navigazione integrati HERE e Nokia Music per l`ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite. Nokia Lumia 925 sarà lanciato in Europa con Vodafone, in collaborazione con altri operatori e retailer, e sarà distribuito negli Stati Uniti da T-Mobile e in China da China Mobile e China Unicom. L’inizio della distribuzione è prevista a giugno nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Cina, seguiti da Stati Uniti e numerosi altri mercati.