Un neurologo di fama che operava per unimportante clinica del Torinese, in cerca di fondi per acquistare sofisticate apparecchiature mediche. E questa la persona a cui una 70enne di San Paolo
Un neurologo di fama che operava per unimportante clinica del Torinese, in cerca di fondi per acquistare sofisticate apparecchiature mediche. E questa la persona a cui una 70enne di San Paolo Solbrito pensava di aver elargito donazioni per ben 45mila euro, finché ieri i carabinieri di Villanova hanno arrestato luomo per truffa. Non era vero niente, nella storia che Mario Rossi, 50enne residente a Cuneo, aveva raccontato alla sua vittima.
Il raggiro è proseguito per mesi, un periodo durante il quale lanziana è stata convinta delle affermazioni di Mario Rossi tanto da elargirgli, in più soluzioni, ingenti somme di denaro. Somme che venivano affidate quasi sempre nelle mani di Jacopo Rossi, figlio del falso medico, spacciato da questultimo come fidato collaboratore. Il giovane, 22 anni, si presentava a bordo di unauto di lusso noleggiata per avvalorare la montatura.
Dopo lennesima consegna di unulteriore somma di denaro in contante, i carabinieri hanno provveduto a fermare il SUV condotto dal ragazzo e a recuperare il denaro poco prima elargito dalla donna, 10mila euro. Dalla successiva perquisizione presso labitazione dei Rossi, i militari hanno recuperato altri 1350 euro, verosimilmente facenti parte del denaro spillato dai due alla generosa signora.