Sabato si inaugura il luna park
C’è aria di Carnevale in città e, come tradizione vuole, anche il luna park è pronto a riaprire i battenti nella consueta sede di piazza del Palio.
Le giostre, già montate da alcuni giorni, saranno aperte da domani, sabato, a partire dalle ore 14.30.
«Il luna park si fermerà da sabato a martedì 5 marzo – racconta Roberto Sforzi, storico giostraio e portavoce della categoria – Anche quest’anno organizzeremo la giornata dello studente, per consentire a tutti gli alunni di venire in giostra, e quella dei disabili in collaborazione con il Comune e i loro insegnanti».
Circa una quarantina le attrazioni che attendono i più giovani, ma anche i loro genitori, in piazza del Palio. Attrazioni che resteranno aperte ogni giorno dalle 14.30 alle 20, il sabato fino a mezzanotte e la domenica anche al mattino.
«Ancora una volta – continua Sforzi – per consentire a più persone di poter trascorrere un po’ di tempo sulle giostre abbiamo previsto una speciale promozione, nelle attrazioni che aderiscono, offrendo biglietti a tariffa unica di 1 euro. Questo succederà ogni domenica mattina fino al termine del luna park».
I giostrai stanno inoltre valutando se e quando sarà possibile organizzare un momento di festa in maschera tra le attrazioni presenti.