Oggi e domani, venerdì 11 e sabato 12 aprile, nei locali della Casa del Popolo di via Brofferio si terrà la 3° festa dei Giovani Comunisti di Asti, per l'occasione chiamata CCCParty. Si tratta
Oggi e domani, venerdì 11 e sabato 12 aprile, nei locali della Casa del Popolo di via Brofferio si terrà la 3° festa dei Giovani Comunisti di Asti, per l'occasione chiamata CCCParty. Si tratta dell'evento di punta che i Giovani Comunisti organizzano da tre anni e che inizierà oggi, alle 19.30, con l'apericena "All you can eat". A seguire, alle 21, si svolgerà il dibattito "Quale Europa domani? Cosa rappresenterà il 25 maggio? Idee a confronto". Il dibattito vedrà a confronto due diverse idee di Europa e prospettive per il futuro a cui parteciperanno Nicolò Ollino, candidato nella circoscrizione Nord-Ovest per la lista "L'Altra Europa con Tsipras" e Daniele Viotti, candidato nella stessa circoscrizione per la lista del Partito Democratico.
«Un dibattito che cercherà di far capire le differenze e le convergenze di vedute di due liste schierate l'una nella Sinistra Europea e l'altra nel Partito Socialista Europeo – spiega Davide Bella, coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti – differenza non così chiara ai non addetti ai lavori. Questo dibattito vuole essere un approfondimento e un utile metro di confronto per il pubblico su quale sia la sinistra che preferiamo ci rappresenti in Europa nei prossimi 5 anni». Domani, sabato, la festa continuerà alle 20 con la cena e a seguire, con inizio alle 21.30, vi sarà un concerto con "I Disordine della Domenica" e i "Quinto Potere".