Cerca
Close this search box.
Bargioni, Casile & co. spengonole candeline di Ondesferiche
Cultura e Spettacoli

Bargioni, Casile & co. spengono
le candeline di Ondesferiche

Dieci anni passati tra dischi, concerti e libri. L'associazione Ondesferiche spegne le sue prime dieci candeline e festeggerà giovedì al Diavolo Rosso con gli artisti che hanno incrociato il

Dieci anni passati tra dischi, concerti e libri. L'associazione Ondesferiche spegne le sue prime dieci candeline e festeggerà giovedì al Diavolo Rosso con gli artisti che hanno incrociato il proprio percorso con quello del "Piccolo atelier di arti soniche". A partire dalle 21.30 sul palco di piazza San Martino saliranno Elisa Casile, al lavoro sul nuovo album, il cantautore Dado Bargioni, Simone Poncino, Federico De Martino e Alexander Macinante, che dell'associazione rimane presidente e proprio ieri ha lanciato un nuovo singolo. Per l'etichetta Senza Base è uscito "Pazienza / Criminale", due brani su tutte le principali piattaforme digitali ai quali seguirà la raccolta "Non è mai successo", in uscita il 22 aprile.

A fondare Ondesferiche nel 2004, oltre allo stesso Macinante, c'erano Manuel Daniele, Domenico Meschia e Luigi Belluardo. Da allora l'associazione ha prodotto artisti emergenti di vari generi musicali, dal pop all'elettronica passando per il jazz e il rock indipendente, collaborando anche con artisti di fama internazionale: dal 2004 al 2008 ha organizzato numerosi concerti in tutta Italia per l'icona del pop britannico Howard Jones, pubblicando anche un suo album, "Revolution of the heart", e nel 2009 ha portato in Italia per la prima volta in assoluto un tour del celebre cantautore inglese Nik Kershaw, che ha toccato Roma e Asti.

Numerose anche le collaborazioni con altre associazioni e realtà sia musicali che teatrali, oltre alla produzione di brani inseriti in compilation, programmi televisivi, cd e dvd distribuiti in edicola, grazie alla partnership con l'editore Senza Base. Ondesferiche ha curato anche la sonorizzazione della recente mostra La Rinascita, ospitata a Palazzo Mazzetti, e si è occupata di comunicazione e promozione di eventi teatrali e culturali. Per quattro anni ha gestito insieme all'associazione Lo Spettattore lo spazio "Il salotto degli Autori e degli artisti", ospitando mostre, showcase e incontri con numerosi artisti, in collaborazione con Libellula Music.

La serata di giovedì (ore 21.30, ingresso libero) sarà un affettuoso omaggio a tutto quello che Ondesferiche è stata e quello che continuerà ad essere. Le esibizioni degli artisti saranno presentati dall'attrice e cantante Chiara Buratti. Volto di Rai Educational e di numerosi spot, ha partecipato a fiction televisive di successo ed è stata protagonista di svariate produzioni teatrali.

e.in.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale