Uno sguardo sensibile e ironico sulla vita con la leggerezza, l'eleganza, la musicalità, il gioco dialettico e la provocazione divertita che accomuna i due autori. Questo, in semplici parole,
Uno sguardo sensibile e ironico sulla vita con la leggerezza, l'eleganza, la musicalità, il gioco dialettico e la provocazione divertita che accomuna i due autori. Questo, in semplici parole, "L'amor no bussa", spettacolo che Giorgio Conte e Alessandro Fullin portano in scena giovedì al Teatro Alfieri di Asti. (ore 21).
Cantautore uno, attore e autore l'altro, creano un connubio di mondi diversi in bilico costante fra teatro e canzone. Il titolo dello spettacolo riprende quello di un brano scritto a due mani dagli stessi Conte e Fullin e si ispira a sua volta al libro "Ho molto tempo dopo di te", scritto proprio da Fullin. I testi sono curati da entrambi con la collaborazione di Emiliano Ardini, mentre le musiche sono di Giorgio Conte con esecuzione dal vivo di Walter Porro (fisarmonica e pianoforte) e Alberto Parone (batteria e vocal bass).
Protagonisti in scena, Conte e Fullin sono due personaggi importanti della cultura italiana. Il primo, astigiano, ha esordito come musicista jazz insieme al fratello Paolo e scritto canzoni per grandi interpreti della musica italiana, da Mina a Rossana Casale, prima di intraprendere una brillante carriera solista in tutto il mondo come chansonnier autore di ben dieci album. Fullin è triestino, classe '64, ha collaborato a molti programmi televisivi e radiofonici di successo, portato in teatro diverse sue commedie e scritto due romanzi. Ingressi 15 e 20 euro, info e prenotazioni 0141/399057_399040.
l.g.