Cerca
Close this search box.
Mette i ladri in fuga sbattendo le persiane
Cronaca

Mette i ladri in fuga sbattendo le persiane

Ladri scatenati in tutta la provincia e alle porte di Asti. A Vaglierano una brutta avventura ha avuto per protagonista una giovane donna che abita in una casa isolata. Di mattina ha sentito un

Ladri scatenati in tutta la provincia e alle porte di Asti. A Vaglierano una brutta avventura ha avuto per protagonista una giovane donna che abita in una casa isolata. Di mattina ha sentito un violento scampanellare al cancello di casa, si è affacciata e ha visto che a suonare erano tre uomini a lei sconosciuti. Trovandosi da sola in casa ha scelto di non rispondere e di non farsi vedere, ma la mossa non ha fatto altro che rafforzare nei tre l’idea che la casa fosse disabitata. Così hanno cominciato ad armeggiare per forzare il cancello di ingresso ed introdursi nel cortile.

A quel punto la giovane, che ha seguito tutto dalla finestra, ha preso a sbattere violentemente le persiane di casa e ad urlare a squarciagola riuscendo a mettere in fuga il terzetto di ladri. Due furti con scasso in pieno giorno andati a segno, invece, e non lontano dalla piazza del paese a Viale, mercoledì mattina. Prese di mira due abitazioni di vicolo De Mateis, dove i malviventi hanno agito indisturbati e sicuri di non trovare nessuno.

La scelta di agire di mattina, a metà settimana, lascia infatti facilmente supporre che i ladri conoscessero fin troppo bene le abitudini delle due famiglie: la prima abitazione ripulita è una seconda casa dove i proprietari sono soliti trascorrere i fine settimana, nella seconda, invece, vive una famiglia di residenti a quell’ora tutti impegnati fuori casa con il lavoro e la scuola. E nel Comune vicino di Capriglio a farne le spese è stata la casa di una famiglia da poca trasferitasi in paese da Torino. Ancora con il cantiere edile aperto, i ladri hanno approfittato, in pieno giorno, di un momento in cui non c’erano nè muratori al lavoro nè i padroni di casa per entrare e arraffare l’oro e i gioielli che sono riusciti a trovare.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale