Cerca
Close this search box.
Festa del bambino tra musica e spettacoli
Attualità

Festa del bambino tra musica e spettacoli

Palloncini, animazione, musica e, soprattutto, tanta voglia di fare festa insieme. Sono questi gli ingredienti principali della Festa del bambino 2014, in programma questa domenica nel centro città.

Palloncini, animazione, musica e, soprattutto, tanta voglia di fare festa insieme. Sono questi gli ingredienti principali della Festa del bambino 2014, in programma questa domenica nel centro città. Promossa dalla Fism, la Federazione che associa le scuole materne di ispirazione cattolica, si intitola "La realtà vista con gli occhi dei bambini".

Questo il programma. Il ritrovo dei partecipanti – bambini, genitori e insegnanti – è previsto alle 15.15 in piazza Cattedrale. Qui, dopo i saluti della autorità, tra cui il sindaco Fabrizio Brignolo e il vescovo Francesco Ravinale, e alcuni canti eseguiti dai bambini, partirà una marcia animata per le vie del centro (via Caracciolo, piazza Cairoli, corso Alfieri, via Gobetti) con arrivo in piazza San Secondo. Qui le scuola sfileranno su una "passerella d'onore" e lanceranno i loro palloncini, a ciascuno dei quali sarà legato un messaggio scritto dai piccoli alunni.

Terminata la presentazione delle scuole, avrà inizio la festa. Saranno allestite quattro aree di intrattenimento: il teatro dei burattini; l'angolo che avrà come pratogonisti il clown, il mago e il giocoliere; il gazebo della Federazione dedicato alla baby dance; e la stazione di partenza/arrivo del trenino su cui i bambini potranno salire per fare un giro nel centro città (seguendo il percorso via Gobetti, corso Alfieri, piazza Roma e piazza San Secondo). La Fism, guidata dal presidente provinciale Stefano Sappa, associa a livello locale 31 istituti (8mila a livello nazionale), cui fornisce un supporto a livello gestionale e didattico.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale