Si è conclusa con unarchiviazione il procedimento che nelle scorse settimane aveva riguardato il presidente della cantina Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra, Lorenzo Giordano.
Si è conclusa con unarchiviazione il procedimento che nelle scorse settimane aveva riguardato il presidente della cantina Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra, Lorenzo Giordano. Lindagine aveva riguardato presunte irregolarità nellorganizzazione di un corso di formazione organizzato presso la Viticoltori e finanziato dalla Regione Piemonte. Irregolarità che però non hanno passato il vaglio della prima fase istruttoria, tanto che è stato lo stesso pm a chiedere larchiviazione e il Gip ha accolto la sua istanza.
La questione è stata chiarita anche in una memoria presentata dallavvocato Aldo Mirate, difensore di Giordano in cui cui è stata sottolineata lestraneità dello stesso sia per quanto riguarda lorganizzazione del corso, a cui era stato espressamente delegato un altro dirigente della Cantina, sia per ciò che riguarda la sostanza del procedimento in quanto il reato di tentata truffa aggravata non si era mai verificato non essendosi in realtà concluso liter di effettuazione del corso stesso e di conseguenza non essendo stato mai richiesto alcun finanziamento.