Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Brasile/ Donna colpita da arpione alla gola, sopravvissuta
Altro

Brasile/ Donna colpita da arpione alla gola, sopravvissuta

Brasile/ Donna colpita da arpione alla gola, sopravvissuta
L’incidente avvenuto mentre marito puliva il fucile subacqueo


Roma, 10 mag. (TMNews)
– La lastra che mostra la faringe di Elisangela Borborema Rosa trapassata da un arpione lascia senza parole. Eppure, la giovane donna brasiliana, 28 anni, colpita per sbaglio mentre il marito stava pulendo il suo fucile subacqueo, è sopravvissuta all’incidente.

L’arpione ha perforato la faringe, rotto due denti e oltrepassato una vertebra cervicale, ha spiegato il medico Marcelo Amaral, chirurgo plastico che ha operato Elisangela per due ore. Rimuovere il ferro uncinato ha richiesto un’operazione delicata, a causa delle arterie presenti nella zona, ha aggiunto. Se l’arpione fosse finito solo poco più a destra o a sinistra, la donna sarebbe morta o rimasta paralizzata, secondo il medico: “Potete dire che è tornata dal mondo dei morti”, ha commentato Amarala ai microfoni di Globo News television, mentre Elisangela ha cominciato a inghiottire cibo e a bere, ma non può ancora parlare.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link