Cerca
Close this search box.
Dj Margiotta, la "devozione" dei Versus per i Pearl Jam e poi Francesco Visconti
Cultura e Spettacoli

Dj Margiotta, la "devozione" dei Versus per i Pearl Jam e poi Francesco Visconti

Un appuntamento da ballare. Così si apre, venerdì sera, il weekend del Diavolo Rosso. Sul palco di piazza San Martino sale infatti Dj Margiotta, resident dj ed entertainer del sabato sera al Jazz

Un appuntamento da ballare. Così si apre, venerdì sera, il weekend del Diavolo Rosso. Sul palco di piazza San Martino sale infatti Dj Margiotta, resident dj ed entertainer del sabato sera al Jazz Club Torino. Un mix di stili e influenze che Margiotta seleziona per il dancefloor da vinili 33 e 45 giri che spaziano tra electro?swing, ballroom jazz, soul, funk, r&b, latin, retro pop, remix.
Sabato, invece, musica dal vivo con i Versus, tribute band astigiana agli americani Pearl Jam. Il quartetto propone al pubblico una scaletta che pesca nei migliori dischi di Eddie Vedder e soci eseguendo anche alcune canzoni contenute in "Lightning Bolt", ultima produzione discografica della band di Seattle.

Domenica il palco è tutto per l'astigiano Francesco Visconti, pronto a presentare il suo disco, "Fiorami". L'album, realizzato e arrangiato con il pianista Lorenzo Morra, ha in copertina una fotografia di Giulio Morra con grafica di Riccardo Bosia e nasce, come dice Visconti, «per sostenere i giovani talenti che sono stati sul palco con me quest'anno». Artista ironico e onnivoro, Visconti si nutre di arte, teatro, poesia, musica e nel suo disco, attraverso nove canzoni, dà voce ai grandi cantautori italiani, da De Gregori a Guccini. «Mi sono misurato con mostri sacri ? afferma l'astigiano ? Ho pensato fosse bello provare a cantare Vecchioni o Battisti a modo mio scegliendo brani che mi piacciono o che semplicemente dicono cose che mi interessano». Il titolo del cd, "Fiorami", non è casuale: «L'ispirazione viene da Battiato, che ha intitolato le sue raccolte di cover "Fleurs". Abbiamo pensato a Fiorami ? conclude ?, una cosa che sa di stoffa antiquata con i colori appena un po' sbiaditi ma sempre belli e che riveste quella poltrona che magari hai ereditato per caso ed è diventata la tua preferita».
Info wwww.diavolorosso.it o 339/5641302.

Luca Garrone

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale